DIVERSITY BRAND SUMMIT
Inclusion: Make it possible!
Il Diversity Brand Summit 2024 e l’urgenza di fare TABULA RASA.
Le aziende che vogliono innovare e crescere, oggi, possono farlo solo cambiando approccio alla DE&I. Per pensare e costruire idee nuove, migliori delle precedenti, servono la maturità e il coraggio di fare Tabula Rasa: riscrivere le regole, ripensare processi, comunicazione, prodotti e servizi grazie ad un approccio consapevole di cosa sia davvero l’inclusione.
Non si raggiungono risultati di innovazione e crescita, non si guida il mercato, anzi si rischia di non rimanerci nemmeno dentro, se non si raccoglie questa sfida: vince chi immagina un nuovo inizio, chi ridisegna le organizzazioni sapendo inserire nel codice (o nell’algoritmo, o dall’origine) il valore dell’inclusione per coinvolgere i mercati, e arrivare davvero a tutte le persone.
Per creare un’occasione di confronto tra aziende e scoprire
il valore che genera l’inclusione sui luoghi di lavoro e nella società.
Perché il DBS è importante per le aziende?
- Un’azienda inclusiva è percepita come più moderna e conquista un maggior livello di fiducia dei clienti
- Un’azienda inclusiva ha un mercato più ampio e migliora le performance economiche
- Un’azienda inclusiva attrae e coltiva talenti
- Un’azienda inclusiva sa comunicare i propri valori a chiunque li condivida
Perché partecipare?
- Per capire come si è percepitə dai consumatori e dalle consumatrici sui temi dell’inclusione
- Per comprendere le aspettative di chi è sensibile alle tematiche D&I
- Per indagare l’impatto di business e brand value della D&I
- Per affermare nuovi paradigmi aziendali che armonizzino le politiche CSR HR, D&I e business
- Per mettersi in gioco e verificare il proprio posizionamento sul mercato italiano
- Per dare visibilità ai propri progetti D&I
- Per avviare e potenziare un percorso di inclusione e confrontarsi con i best case internazionali